|
SAN GIUSEPPE DA COPERTINO TORNA NELLA SUA CITTA' NATALE IN OCCASIONE DEL IV CENTENARIO DELLA NASCITA (Copertino 17 giugno 1603 - Osimo 18 settembre 1663).
Oramai tutto è pronto per accogliere il Santo dei voli.
A Copertino sabato 8 maggio giungeranno da Osimo, in elicottero, le sacre spoglie del protettore degli studenti e degli aviatori. L'elicottero dell'Aeronautica Militare atterrerà intorno alle 17,30 nello stadio comunale dopo aver sorvolato per tre volte la città.
L'urna contenente le sacre spoglie di San Giuseppe, dopo una lunga processione per tutto il paese, verrà collocata sull'altare del Santuario della Grottella, dove, in dieci anni di apostolato, il Santo coltivò la sua fervente vocazione religiosa, accanto all'immagine bizantina della Vergine col Bambino venerata in modo particolare da San Giuseppe, che davanti ad essa si levò numerose volte in estasi.
Lo straordinario evento, che richiamerà migliaia di devoti e di pellegrini (oltre trentamila solo per la giornata di sabato 8 maggio), sarà trasmesso in mondovisione sul canale satellitare BUQUET DI SKY, SAT 2000, CANALE 844 DECODER GOLD BOX e TELERAMA.
Le spoglie di San Giuseppe rimarranno a Copertino fino al 18 giugno.
La provincia di Lecce, in collaborazione con la STP, ha organizzato per tutto il periodo di festa un servizio di trasporto pubblico che collega facilmente i paesi del Salento con Copertino
(info n. verde 800447472).
Sabrina BONFRATE
|